IC RAFFAELLO SANZIO

Massimo Massei

Curriculum Vitae M° Massimo Massei

Titolare della Cattedra di Chitarra nel Corso ad Indirizzo Musicale della Scuola Media Statale Raffaello Sanzio di Porto Potenza Picena (Mc).

Ho iniziato lo studio della musica da bambino, durante le scuole elementari per poi terminare gli studi al Conservatorio G. Rossini di Pesaro.

Docente di Chitarra classica, folk, elettrica, basso elettrico, Teoria, Solfeggio e Dettato musicale e Musica d’insieme. Orchestro e dirigo brani per orchestra. Uso Software di scrittura “Finale” ed altri. Ho diretto orchestre giovanili di oltre 100 elementi nei teatri di Fermo, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e in altri luoghi.Ho orchestrato brani impegnativi di autori importanti quali I.Strawinskj anche per la famosa “Human Rights Orchestra”, formata da tutti i migliori solisti dell’orchestra di S.Cecilia Roma e della Scala di Milano. Ho iniziato l’ attività concertistica solistica dal 1984 facendo centinaia di concerti da solista con repertorio dal Medioevo alla musica contemporanea. Diplomato al Conservatorio “G.Rossini” Pesaro con 10/10 con il M°Pietro Antinori. Mi sono perfezionato con Sergio ed Odair Assad e Manuel Barrueco, considerati i maggiori chitarristi al mondo e con altri grandi nomi. Ho Vinto circa 10 premi di 1°, 2°, 3° in concorsi nazionali ed internazionali di musica, quali Milano, Voghera, Genova, Varenna, Lido di Camaiore, Recanati, Pescara, Taranto, Brindisi. Ho composizioni di musica pubblicate per Berben ed Eurarte. Posseggo tutte le Abilitazioni musicali con il massimo dei voti. Ho insegnato 3 anni, quale vincitore di concorso, al Conservatorio “G.Pergolesi” di Fermo come Supervisore di Tirocinio nelle Lauree biennali abilitanti di Strumento Musicale. Ho studiato molti anni Composizione. Ho insegnato anche Chitarra alle Magistrali 4 anni a Camerino e San Ginesio. Sono stato Docente in molti Licei musicali privati. Ho un Diploma di Perfezionamento biennale con il massimo dei voti ottenuto all’ Università di Tor Vergata di Roma in “Repertori musicali del mondo” e “Metodologie didattiche”. Sono stato per anni consulente musicale per lo SNALS di Macerata.